giovedì 25 giugno 2015

Merita Reggio

Ho visto gara 6 della finale scudetto di basket. Incredibile!

Reggio Emilia gioca come un squadra, senza Lavrinovic e Diener. Sassari gioca spesso con un portatore di palla e 4 fermi a aspettare lo scarico o il rimbalzo dopo l'1vs1. Quindi merita Reggio.

Anche Sassari però è una bella storia: già due volte ha fatto saltare il fattore campo, nelle serie precedenti, di cui una a Milano in un'altra serie incredibile. Inoltre non pensavo che potesse arrivare a questo punto senza tiro da 3.
La tripla di tabella di Logan a 45'' dalla fine del primo tempo supplementare sul -5 sa tanto di segno del destino. Se dovesse vincere lo scudetto con due gare 7 vinte in trasferta sarebbe un'impresa.

Secondo me poi Reggio non ha difeso al meglio su Dyson nell'azione dopo, quando Polonara (giuro che l'ho detto già in diretta) era troppo alto sulla schiena. Comunque un primo passo così non l'avrebbe tenuto, ma poi doveva arrivare un aiuto: Dyson va abbattuto, piuttosto che lasciato schiacciare. Con 2 liberi la palla pesa.

Si vede che alla fine Reggio è arrivata più stanca: i suoi giocatori sono meno atletici di quelli di Sassari. Cinciarini se li ricorderà a lungo, se perdono gara 7, i due tiri (vabbé, più il primo) che ha avuto sulle prime due sirene.

In ogni caso, secondo me, giocare sempre ogni due giorni è troppo.

Nessun commento:

Posta un commento