domenica 21 dicembre 2014

Le accuse poco circostanziate

Ho letto dai miei il volantino della Lega Nord arrivato in molte case (ma non nella mia) in questi giorni.

Una delle cose che mi dà più fastidio è la gestione scorretta della cosa pubblica, secondo criteri di appartenenza o vicinanza. Se quindi quello che c'è riportato nel volantino è vero (osservazioni al PGT accolte fuori tempo massimo, deroghe accordate a singoli con modalità contrarie ai criteri che valgono per tutti gli altri) la cosa mi disturba moltissimo.

Però se ci sono situazioni del genere bisogna avere il coraggio di fare i nomi (le osservazioni fuori tempo massimo di chi sono? La deroga "ad personam" va a favore di chi?) e di procedere oltre il volantino.
Quando a suo tempo Sarnico ebbe da dire sulle pratiche di Prandelli andò dalla Corte dei Conti a far certificare le sue accuse.
Allo stesso modo, se ci sono gestioni scorrette delle pratiche amministrative credo che ci saranno delle autorità preposte a cui chiedere ragione di ciò, e credo che l'opposizione farebbe bene ad adire a queste. Altrimenti sono parole al vento.

Quanto alle dimissioni di Bordonaro, non  ne so ancora nulla, aspetto di saperne di più e poi commenterò.

Nessun commento:

Posta un commento