mercoledì 27 febbraio 2013

Di ritorno

Di ritorno da un quattro giorni elettorale ai seggi, subito un'impressione: nel mio seggio due scrutatori su quattro mi hanno chiesto il permesso per il lavoro, e a occhio anche negli altri seggi la percentuale è la stessa.

Con i chiari di luna che girano, non sarebbe stato meglio chiamare a fare gli scrutatori (cioè a prendere 170€) dei disoccupati e/o cassintegrati, ancora prima dei molti studenti, ma soprattutto prima di gente che un lavoro ce l'ha?

Il Comune ha appena stilato una graduatoria di richieste per lavori da pagare con voucher. Si poteva pescare da questa, visto che gli scrutatori non sono più estratti a sorte ma scelti dalla commissione elettorale comunale. Invece mi pare che abbia prevalso la logica delle appartenenze, e le facce sono sempre le stesse.

Sul voto, ho trovato scritto bene perché ho votato Albertini e perché Maroni sarà una delusione.

Nessun commento:

Posta un commento