lunedì 11 aprile 2011

La quiete prima della tempesta

Bresciaoggi in un articolo di oggi dà per molto probabile che il candidato del centrodestra, unitario con la Lega (ormai pare certo) sarà del Pdl. La Giudici? A fine settimana, con la scadenza dei termini per presentare le liste, ne sapremo di più.
Certo è triste questo arrivare sempre all'ultimo istante utile. Dà proprio l'idea della trattativa politichese fino allo sfinimento, più che della programmazione.
Da questo punto di vista, non capisco cosa stiano aspettando quelli che hanno la lista (Incontro e Sarnico) pronta a renderla nota. Incontro per quello che so dovrebbe aver a posto i nomi, infatti è l'unico che si è già mosso anche con i manifesti e su Internet (a meno che non si consideri l'ultimo Ospitaletto.org come un volantino di Insieme per Ospitaletto...). Sarnico stava ancora trattando con Poli.
Capisco non dare le liste troppo presto per non facilitare agli altri la scelta di candidati "concorrenti" a quelli presentati dalla prima lista, ma qui si esagera. A quattro giorni dalla chiusura secondo me rendere nota una lista sarebbe cosa buona e giusta, e si farebbe anche bella figura, dimostrando di non arrivare - come si diceva prima - alla canna del gas.

Nessun commento:

Posta un commento